Campagne di Google AdWords

Pubblicità ottimizzata per raggiungere chi ti cerca!

Google AdWords è la piattaforma pubblicitaria di Google.

Grazie ad AdWords utilizzi Google per raggiungere chi ti cerca nel momento stesso in cui ti cerca!
Fatti conoscere con una pubblicità dinamica e flessibile, perfetta per ogni tua esigenza!

Avvalersi della pubblicità sui motori di ricerca ti dà il vantaggio di raggiungere i tuoi potenziali clienti e visitatori proprio mentre cercano i prodotti e servizi che tu offri. In più, puoi decidere di specificare il target dei tuoi potenziali visitatori in base a numerosi criteri quali parola chiave ricercata, lingua dell’utente, geo-localizzazione, sito su cui sta navigando, dispositivo utilizzato, ecc.

Google AdWords è una forma pubblicitaria detta Pay per Click (PPC): paghi solo se un utente fa clic sul tuo annuncio, quindi paghi solo a fronte di un risultato concreto e misurabile!

Un ulteriore vantaggio è la semplicità e l’efficacia della tua campagna di marketing: gli annunci promozionali solo liberamente configurabili con testo, immagini e video e il budget giornaliero relativo all’investimento in pubblicità è libero e modificabile in base alle tue esigenze.

Grazie a Google AdWords la tua pubblicità è monitorabile in ogni istante, dinamica e flessibile in base a ogni tua esigenza!

Grazie alla piattaforma di Google AdWords puoi monitorare l’andamento delle tue campagne di Marketing, gestire ciascuna campagna sospendendola e riattivandola in ogni momento, visualizzare il rendimento dei tuoi annunci.

In cosa consiste AdWords?

Google AdWords è una piattaforma pubblicitaria che ti permette di promuovere la tua attività basandosi sul motore di ricerca Google. Il suo funzionamento è molto semplice:

  1. Ciascun potenziale visitatore utilizza il motore di ricerca Google per ricercare prodotti e servizi mediante l’utilizzo di parole chiave (keywords).
  2. Se le parole chiave utilizzate dall’utente corrispondono a quelle previste nella tua campagna AdWords allora i tuoi annunci promozionali compaiono tra i collegamenti sponsorizzati a pagamento “Pay per Click” gestiti dal servizio di pubblicità di Google AdWords, che si trovano sopra, a destra o sotto dei risultati “naturali” nelle SERP di Google (Search Engine Results Page, ovvero nelle pagine di risposta a una ricerca sul motore di ricerca).
  3. I tuoi annunci vengono pubblicati anche nella  Rete Display di Google (GDN , google display Network) che è una rete di siti web
    con appositi spazi in cui pubblicizzare i tuoi annunci. La Rete Display di Google utilizza precisi metodi di targeting per raggiungere il
    pubblico interessato, contribuendo a ottenere i risultati migliori per gli inserzionisti. È un modo semplice ed efficace per pubblicizzare su milioni di pagine dedicate alle notizie, siti web specifici per argomento, siti di video e blog di alta qualità.
  4. Se l’utente clicca sul tuo annuncio promozionale significa che è interessato ai tuoi prodotti e servizi e che la tua campagna promozionale ha quindi avuto successo, e paghi solo in questo caso. Il costo della forma di pubblicità “Pay per Click” è infatti proporzionale ai click effettuati sulla tua inserzione, il che significa “nessuna visita, nessun costo”.

Google Adwords

XPLAY ti aiuta a ottimizzare le tue campagne su Google AdWords, massimizzando la tua visibilità ai potenziali clienti e contenendo i costi della campagna!

Rivolgiti a XPLAY per campagne di successo!

Promuovere la propria attività tramite Google AdWords è relativamente semplice e alla portata di tutti. È necessario però rivolgersi a professionisti con una consolidata esperienza nella comunicazione e nel marketing affinché la tua campagna pubblicitaria abbia successo e produca i risultati che ti sei prefissato.

Per campagne pubblicitarie di successo, XPLAY ti supporta nelle seguenti fasi:

  • Analisi: Analisi e studio della tua attività di business, del mercato e della concorrenza di settore, il target dei potenziali clienti e visitatori.
  • Obiettivi e Budget: Definizione degli obiettivi di business attesi e del budget di investimento dell’intera campagna e del budget minimo di investimento giornaliero.
  • Annunci promozionali: Progettazione e realizzazione di annunci promozionali efficaci e accattivanti, capaci di esaltare i prodotti e i servizi che sono oggetto della tua attività e di catturare l’attenzione del visitatore tanto da trasformarlo in un potenziale cliente. Ciò si ottiene anche mediante la definizione di parole chiave (keywords) efficaci e ottimizzate per il tuo business e lo sviluppo landing page correlate agli annunci.
  • Monitoraggio e aggiornamento: Monitoraggio della campagna, dei risultati ottenuti in termini di visitatori attratti sul tuo sito web e dei costi sostenuti. Creazione di reportistica riportante le statistiche chiave e i numeri più importanti. Aggiornamento della campagna al fine di ottimizzarne e massimizzarne il ritorno dell’investimento (ROI).

Landing Page Efficaci

Parlando di Web Marketing, Landing Page letteralmente significa pagina di atterraggio e consiste in una pagina separata dal sito, progettata, realizzata e ottimizzata per perseguire uno specifico obiettivo di conversione.

La Pagina di Atterraggio è una pagina web realizzata appositamente per una campagna PPC, studiata per semplificare il processo di conversione e raggiungere specifici obiettivi di Marketing.

Una Landing Page può essere quindi predisposta per la promozione di un’attività locale, per uno specifico prodotto/servizio o per una campagna promozionale di sconti o saldi.

Possiamo esserti utile?

Se hai delle domande, curiosità o hai bisogno di informazioni specifiche, o di un preventivo gratuito online non esitare, contattaci e ti risponderemo al più presto.
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