Indicizzazione e Posizionamento

Per essere nelle prime posizioni dei principali motori di ricerca

Non basta essere presenti in rete

Oggi, per avere garanzia di visibilità, è necessario fare in modo che il sito occupi le primissime posizioni per chiavi di ricerca competitive.
Chi cerca non ama perdere tempo e le sue ricerche sui motori non vanno oltre la seconda o terza pagina dei risultati.

XPLAY Agenzia Web ti supporta con professionalità e competenza per farti ottenere in rete il successo che meriti, aumentando la visibilità del tuo sito ed il numero dei potenziali contatti e clienti.

L’indicizzazione di un sito Internet è il momento in cui il sito viene riconosciuto dai motori di ricerca e quindi compare nelle loro pagine di risposta alle interrogazioni dei visitatori mediante l’uso di specifiche parole chiave (keywords).

Il posizionamento invece fa sì che il tuo sito compaia nelle prime posizioni nelle pagine di risposta dei principali motori di ricerca.

Affinché questo sia possibile, XPLAY si occupa di:

  • Progettare la struttura e le pagine del tuo sito secondo le regole di indicizzazione e posizionamento con le quali operano i principali motori di ricerca.
  • Selezionare accuratamente le parole chiavi più efficaci e la descrizione della pagina da riportare nel header (cioè sui titoli e meta name), negli indici e collegamenti nonché sui contenuti mediante strumenti di analisi.
  • Ottimizzare il Page Rank, cioè la qualità di ogni singola pagina web, sulla base della rispondenza ad alcuni requisiti essenziali come la pertinenza dei testi, il numero di link in entrata, la densità delle keywords, la qualità dei link in entrata ed in uscita e altri importanti parametri.
  • Mantenere la posizione conquistate dal sito nel tempo mediante aggiornamenti mirati.

Possedere un CMS è garanzia di un sito completo e flessibile, riportante contenuti sempre aggiornati e precisi.

Vi permetterà quindi di fornire ai vostri visitatori un’immagine fresca e dinamica e di attirare su di voi l’attenzione di potenziali clienti, con la possibilità di incrementare il vostro business, svincolandovi dagli oneri di interventi di aggiornamento da parte di personale qualificato.

XPLAY prevede inoltre delle sessioni formative e di affiancamento affinché possiate diventare autonomi nell’utilizzo delle strumento.

Gestire un sito CMS è semplicissimo, i passi fondamentali sono:

  • Addurl (segnalazione sito) manuale nei principali motori di ricerca: Google, Bing, Yahoo
  • Registrazione in Google My Business una scheda completa con descrizione, servizi offerti, orari, foto, ecc.
  • Creazione sitemap nei formati XML e tar.gz con aggiornamento automatico settimanale e alla modifica dei contenuti inviata automaticamente a Google, Bing, Yahoo
  • Indicizzazione sito e singole pagine con titolo, descrizione e parole chiave e molti altri meta tag.
  • Struttura del sito conforme allo standard W3C per ottimizzare la ricerca da parte dei motori di ricerca.

Statistiche e Analisi del traffico Internet

Con la massima trasparenza, XPLAY, oltre a garantirti prestazioni all’altezza delle tue aspettative, ti mette a disposizione strumenti per permetterti di verificare e monitorare in autonomia la navigazione del tuo sito Internet.

Ad esempio: la distribuzione geografica degli accessi, le pagine navigate, le parole chiave utilizzate per arrivare nel tuo sito, tempi di permanenza medi, sorgenti di traffico, informazioni sugli utenti (sistemi operativi, browser utilizzati, ecc) e moltissime altre informazioni utili. Inoltre è possibile ricevere report programmati direttamente via e-mail.

Possiamo esserti utile?

Se hai delle domande, curiosità o hai bisogno di informazioni specifiche, o di un preventivo gratuito online non esitare, contattaci e ti risponderemo al più presto.
Inviaci un messaggiorichiedi un preventivo