Posizionamento e Attività SEO

Per essere sempre nelle prime posizioni

Non basta essere presenti in rete

Oggi, per avere garanzia di visibilità, è necessario fare in modo che il sito occupi le primissime posizioni per chiavi di ricerca competitive.
Chi cerca non ama perdere tempo e le sue ricerche sui motori non vanno oltre la seconda o terza pagina dei risultati.

XPLAY Agenzia Web ti supporta con professionalità e competenza per farti ottenere in rete il successo che meriti, aumentando la visibilità del tuo sito ed il numero dei potenziali contatti.

L’indicizzazione di un sito Internet è il momento in cui il sito viene riconosciuto dai motori di ricerca e quindi compare nelle loro pagine di risposta alle interrogazioni dei visitatori mediante l’uso di specifiche parole chiave (keywords).

Il posizionamento fa sì che il tuo sito compaia nelle prime posizioni nelle pagine di risposta dei principali motori di ricerca (SERP – Search Engine Results Page).

Affinché questo sia possibile, XPLAY si occupa di diverse attività SEO.

  • Progettare la struttura e le pagine del tuo sito secondo le regole di indicizzazione e posizionamento con le quali operano i principali motori di ricerca.
  • Selezionare accuratamente le parole chiavi più efficaci e la descrizione della pagina da riportare nel header (cioè sui titoli e meta name), negli indici e collegamenti nonché sui contenuti mediante strumenti di analisi.
  • Ottimizzare il Page Rank, cioè la qualità di ogni singola pagina web, sulla base della rispondenza ad alcuni requisiti essenziali come la pertinenza dei testi, il numero di link in entrata, la densità delle keywords, la qualità dei link in entrata ed in uscita e altri importanti parametri.
  • Mantenere la posizione conquistate dal sito nel tempo mediante aggiornamenti mirati.

Ottimizzazione SEO della struttura e del codice

XPLAY progetta e ottimizza la struttura e il codice sorgente del tuo sito web affinché risponda alle regole di indicizzazione e posizionamento con le quali operano i principali motori di ricerca, Google in primis, in modo tale da risultare affidabile e quindi comparire nelle prime posizione delle SERP (SERP – Search Engine Results Page).

Scelta delle parole chiave (Keywords) e Indicizzazione

XPLAY seleziona accuratamente le parole chiavi più efficaci e la descrizione della pagina da riportare nel header (cioè sui titoli e meta name), negli indici e collegamenti nonché sui contenuti mediante strumenti di analisi professionali.

  • Addurl (segnalazione sito) manuale nei principali motori di ricerca: Google, Bing, Yahoo
  • Registrazione in Google My Business una scheda completa con descrizione, servizi offerti, orari, foto, ecc.
  • Creazione sitemap nei formati XML e tar.gz con aggiornamento automatico settimanale e alla modifica dei contenuti inviata automaticamente a Google, Bing, Yahoo
  • Indicizzazione sito e singole pagine con titolo, descrizione e parole chiave e molti altri meta tag.
  • Struttura del sito conforme allo standard W3C per ottimizzare la ricerca da parte dei motori di ricerca.

Ottimizzazione dei contenuti, SEO Copywriting

XPLAY migliora i testi del tuo sito web affinché siano semanticamente e grammaticalmente corretti e ottimizzati per il web, che descrivano la tua attività aziendale con completezza e originalità, utilizzando le parole “giuste” (parole chiave, Keywords) nei contenuti e nei titoli delle pagine e dei post.

I contenuti devono piacere a Google e ai principali motori di ricerca per migliorare l’indicizzazione e il posizionamento del tuo sito web. Ecco perché diventa di fondamentale importanza l’ottimizzazione del Page Rank, cioè la qualità di ogni singola pagina web, sulla base della rispondenza ad alcuni requisiti essenziali come la pertinenza dei contenuti, la densità e rilevanza delle keywords, la qualità, quantità e natura dei link in entrata.

Link Building

XPLAY fornisce anche un servizio di Link Building volto a incrementare il numero di link in ingresso al tuo sito web principalmente mediante soluzioni ad hoc che incentivano la condivisione, i commenti, le citazioni dei tuoi contenuti su altri siti. Se un sito esterno sceglie di pubblicare un collegamento al tuo è perché i tuoi contenuti sono affidabili e autorevoli. E questo non può che piacere a Google e ai motori di ricerca in termini di indicizzazione e posizionamento!

Possiamo esserti utile?

Se hai delle domande, curiosità o hai bisogno di informazioni specifiche, o di un preventivo gratuito online non esitare, contattaci e ti risponderemo al più presto.
Inviaci un messaggiorichiedi un preventivo